Artigianato

L’Atelier di
TI SENTO - Milano

L’Atelier nasce a cavallo tra i due millenni. I nostri artigiani orafi sono stati i primi ad applicare all’argento le tecniche di lavorazione dell’oro; i primi a dare all’argento tutta la cura e l’attenzione che merita.

Entrare nell’Atelier è come scoprire un tesoro nascosto: i piani di lavoro sono costellati di pezzi d’argento e di cristalli sfaccettati verdi e blu, pronti per essere trasformati in piccoli capolavori dalle mani sapienti degli orafi.

L’Atelier di <br>TI SENTO - Milano

L’Atelier TI SENTO - Milano è un luogo di intensi contrasti. L’atmosfera che si respira è un mix di vibrante energia e profonda concentrazione. I nostri orafi lavorano con l’argento. Rompono le regole, seguono il cuore. Il risultato? Creazioni sofisticate con un tocco deliziosamente originale. Sempre.

Dietro una finestra illuminata dal sole, un’orafa è intenta a incastonare un cristallo in un anello. Con le dita annerite, perfeziona minuziosamente la montatura e osserva il risultato con gli occhi pieni di luce. È pronto: lo lucida, lo ripone delicatamente in un cofanetto foderato di seta e chiude il coperchio. Ha l’aria soddisfatta.

Quando la bellezza classica
incontra desideri inaspettati

Artigianato

Il nostro design


Seguiamo sogni, creiamo arte, realizziamo a mano: i gioielli TI SENTO - Milano prendono vita nell’Atelier grazie alle mani esperte dei nostri stilisti. Tutto inizia da un foglio di carta: la matita scorre fluida, plasmando forme e colori fino al minimo dettaglio. Veri cristalli vengono posati sul disegno dando vita a nuovi design. È la magia di questi gesti a fare dei nostri gioielli un’esperienza di puro piacere.

L’argento ci fa battere il cuore

Artigianato


Noi orafi di TI SENTO – Milano amiamo andare controcorrente: all’oro, preferiamo l’argento. È lui che ci fa battere il cuore. Siamo stati i primi ad applicare all’argento le tecniche di lavorazione dell’oro; i primi a dare all’argento tutta la cura e l’attenzione che merita.

I gioielli TI SENTO – Milano sono tutti prodotti in argento sterling 925 e placcati al rodio per una lucentezza senza paragoni. La rodiatura è anche una protezione in più contro l’abrasione e la naturale ossidazione. Talvolta, per alcuni pezzi della collezione, scegliamo una placcatura in oro giallo o oro rosa.   

Pietre incastonate a mano, attenzione al dettaglio, chiusure e clip invisibili: ogni pezzo risulta incredibilmente armonioso e sofisticato. Senza dimenticare l’ingrediente segreto: un pizzico di magia. Riesci a vederlo?