Confezione regalo in omaggio
Diritto di restituzione entro 30 giorni

Per noi, i tuoi gioielli sono importanti.

Per i dettagli, leggi qui.

Articoli difettosi o incompleti

Il mio gioiello è rotto
Se hai ricevuto l’articolo da TI SENTO da meno di 30 giorni, puoi restituirlo gratuitamente. Se l’hai ricevuto da oltre 30 giorni, puoi restituirlo compilando il modulo di riparazione. L’articolo verrà sostituito, se possibile. Se ciò non fosse possibile, ti avviseremo. Secondo i termini della garanzia, non ti verranno addebitati costi per la sostituzione dell’articolo. Se la riparazione non è coperta da garanzia, potrebbero venirti addebitati i costi di riparazione o sostituzione. Se così fosse, ti avviseremo. L’articolo sarà riparato o sostituito solo dopo la tua approvazione del preventivo di spesa; se non venisse approvato il preventivo, l´articolo potrebbe essere restituito senza essere riparato. Se non hai acquistato l’articolo direttamente da www.tisento-milano.it, potrai usare i servizi forniti dal punto vendita TI SENTO.

Ho ricevuto un articolo difettoso o incompleto
Se hai ricevuto un articolo difettoso o incompleto, contatta direttamente il nostro servizio clienti. Ti diranno quali misure saranno prese per assicurarti che indosserai gioielli nuovi e completi da TI SENTO il prima possibile.

Ho ricevuto una collana senza fermaglio
Molti modelli di collana sono progettati con due connettori invece di un fermaglio. Queste collane non sono incomplete; si indossano con un ciondolo e un occhiello a clip, che fa da fermaglio, o solo un occhiello a clip che fa anche da fermaglio.

Garanzia

I gioielli TI SENTO sono coperti da garanzia?
Tutti i gioielli TI SENTO sono coperti da 24 mesi di garanzia per difetti di fabbricazione a partire dalla data dell’acquisto.

Il tuo gioiello TI SENTO sarà riparato o sostituito gratuitamente se il difetto è coperto dai termini della garanzia. La garanzia non copre l’uso improprio, lo smontaggio dell’articolo o riparazioni effettuate da terzi che non siano un riparatore autorizzato. Questa garanzia non influisce su nessuno dei diritti e delle richieste dei consumatori ai sensi delle leggi nazionali applicabili.

Quando decade la garanzia sul mio gioiello TI SENTO?
Se l’articolo è stato usato impropriamente, per esempio se è caduto per terra o è stato calpestato, non si ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita. Se il difetto è derivante dal normale uso del prodotto, non si ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita. La garanzia non è applicabile se un articolo TI SENTO è stato alterato, per esempio con un’incisione o modificandone la misura.

In questi casi, si può restituire un articolo per la riparazione o la sostituzione dietro pagamento di un rimborso. In caso di costi di riparazione o di sostituzione, riceverai un preventivo. L’articolo sarà riparato solo dopo che avrai approvato tale preventivo. Altrimenti, la riparazione non avrà luogo e l’articolo, se necessario, potrebbe esserti rispedito senza riparazione.

Non ho ricevuto il certificato di garanzia o l’ho perso
Non è un problema. Se non trovi il certificato di garanzia TI SENTO puoi usare una copia della fattura. La data indicata sulla fattura servirà come data valida per la garanzia.

Quanto costa far riparare un gioiello?
Se il nostro servizio post-vendita stabilisce che il difetto è riparabile in garanzia e che ricade entro i tempi della stessa, l’articolo verrà sostituito o riparato gratuitamente. Se la riparazione non è coperta dai termini della garanzia, il costo della riparazione dipende dal tipo di intervento richiesto. Ti invieremo un preventivo di spesa per evitare che tu debba pagare costi indesiderati. La riparazione o la sostituzione avverranno solo dopo che avrai approvato il preventivo. Se non lo approvi, non sarà un problema rispedire l’articolo non riparato.

Come faccio a pagare le spese per la riparazione?
Se la riparazione del gioiello presuppone dei costi, prima di tutto ti contatteremo fornendoti un preventivo. Il preventivo includerà una fattura per tali spese di riparazione, che potrai pagare cliccando su un link. Se non intendi sostenere quelle spese, l’articolo potrà essere rispedito senza riparazione.

Resi in garanzia
Tutti i gioielli coperti dalla nostra garanzia possono essere restituiti gratuitamente in caso di restituzione dall'interno dei Paesi Bassi.

Per i ritorni della garanzia dall'estero, compilare il modulo di restituzione della garanzia e rispedire a noi. Si prega di notare che TI SENTO non copre il costo dei resi in garanzia al di fuori dei Paesi Bassi.

Per domande si prega di contattare direttamente il nostro servizio clienti. Saranno felici di aiutarti.

 

Riparazioni

Quanto tempo occorre per riparare il mio gioiello?
Facciamo in modo di eseguire tutte le riparazioni entro 2 settimane. Le riparazioni sono gestite dal nostro servizio post-vendita. Per ridurre al massimo il tempo di riparazione, sostituiremo gli articoli difettosi con quelli nuovi.

Se il gioiello ha per te un valore affettivo, immaginiamo che tu preferisca che non venga sostituito. In questo caso ripareremo il tuo gioiello ma sarà necessario riportarlo in produzione. Il produttore riparerà il tuo gioiello TI SENTO, che sembrerà come nuovo. Considera che questo potrebbe far slittare il periodo di riparazione fino a un massimo di 8 settimane.

Come faccio a seguire lo stato di una riparazione?
Ti terremo informato via e-mail e ti invieremo un messaggio prima di spedire l’articolo, non appena è stato riparato.

Se comunque desideri sapere lo stato esatto della tua riparazione, il nostro Customer Service sarà felice di aiutarti.

Il gioiello acquistato non è della misura giusta. Si può modificare?
TI SENTO realizza i suoi gioielli nelle misure più comuni. Se un articolo è disponibile in diverse misure, è indicato sul sito web. È possibile far sistemare un gioiello TI SENTO da un gioielliere o un orafo, ma noi lo sconsigliamo. Quando TI SENTO disegna un gioiello, si impegna a mantenere standard di qualità molto elevati. Qualunque alterazione del prodotto implica che TI SENTO non abbia più il controllo sulla qualità e la garanzia sarà cancellata.

Il mio gioiello è stato modificato da un gioielliere e/o un rivenditore TI SENTO. La garanzia è ancora valida?
È possibile far sistemare un tuo gioiello TI SENTO da un gioielliere o un orafo, ma noi lo sconsigliamo. Quando disegna un gioiello, TI SENTO si impegna a mantenere standard di qualità molto elevati. Qualunque alterazione del prodotto comporta che TI SENTO non abbia più il controllo sulla qualità e la garanzia sarà cancellata.

Il mio gioiello, che per me ha un valore affettivo, si è rotto.
Possiamo immaginare che, quando si parla di gioielli a cui si tiene particolarmente, il proprietario non voglia sostituirli con altri. Se il gioiello ha per te un valore affettivo, immaginiamo che tu preferisca che non venga sostituito. In questo caso ripareremo il tuo gioiello ma sarà necessario riportarlo in produzione. Il nostro team di riparazione di TI SENTO sistemerà il tuo gioiello, che sembrerà come nuovo. Considera che questo potrebbe far slittare il periodo di riparazione a un massimo di 8 settimane.

Ordinare parti di gioielli

La pietra del mio gioiello si è danneggiata. Posso ripararla io?
Sconsigliamo di riparare o modificare da soli un gioiello TI SENTO, o di darlo a terzi per farlo riparare. Quando disegna un gioiello, TI SENTO si impegna a mantenere standard di qualità molto elevati. Qualunque alterazione del prodotto comporta che TI SENTO non abbia più il controllo sulla qualità e la garanzia sarà cancellata.

Posso ordinare parti di ricambio per il mio gioiello?
No, da TI SENTO sono disponibili solo articoli completi. Parti separate come pietre, cristalli, perle, gancetti o fermagli non sono disponibili sul sito web e/o presso il nostro Customer Service.

Ho perso la farfallina dei miei orecchini
Se desideri ordinare nuove farfalline, contatta il nostro Customer Service. Considera che questo vale solo per articoli ordinati direttamente a TI SENTO. Se effettui un ordine di farfalline, ti verrà richiesto di fornire i dati del tuo ordine originale.

Posso ordinare un solo orecchino o un solo charm per orecchini?
Se hai perso un orecchino e desideri completare di nuovo la coppia ordinando un solo orecchino, contatta il nostro Customer Service.

Manutenzione

Come conservo al meglio i miei gioielli?
I gioielli TI SENTO sono prodotti in argento sterling con la più grande cura. Tutti i prodotti hanno una placcatura, che dona all’argento una brillantezza straordinaria. La placcatura in argento è anche una protezione in più contro l’abrasione e la naturale ossidazione. Occorre seguire alcune regole per conservare al meglio i gioielli.

La confezione originale TI SENTO è perfetta per riporre i tuoi gioielli quando non li indossi. Se però preferisci conservarli altrove, assicurati che siano protetti e che non possano essere danneggiati. Considera che i gioielli dovrebbero essere riposti singolarmente per evitare lo sfregamento uno contro l’altro.

Lucida regolarmente i tuoi gioielli TI SENTO con un panno morbido. Puoi pulirli con uno spazzolino da denti morbido, acqua e poco detergente liquido delicato. Poi sciacquali accuratamente con acqua e asciugali con un panno morbido. Non usare mai sostanze chimiche, spugnette abrasive o altri mezzi aggressivi per pulire i tuoi gioielli.

L’ossidazione dell’argento dipende in parte dal tipo di pelle di chi indossa i gioielli e dall’uso dei cosmetici. Ci raccomandiamo di indossare i gioielli solo quando la crema da corpo sia stata assorbita dalla pelle e dopo essersi spruzzati il profumo.

I gioielli non dovrebbero venire a contatto con l’acqua, quindi consigliamo vivamente di togliere i gioielli prima di andare in palestra, in piscina o di fare qualunque altro sport, e prima di usare profumi, lacca per capelli, saponi e creme.

Per evitare che i gioielli si rompano o vengano in qualche modo danneggiati, consigliamo di indossarli dopo essersi vestiti e di toglierli prima di spogliarsi.

Non indossare i gioielli TI SENTO mentre fai lavori pesanti e evita il contatto con superfici dure per prevenire graffi o altri danni. Questo genere di danno non è coperto dalla garanzia estesa offerta da TI SENTO.

I gioielli in pelle richiedono una cura particolare. La pelle è un prodotto naturale; può sbiadirsi e la sua superficie è delicata e facilmente danneggiabile.

Vorrei far pulire o riparare i miei gioielli: cosa devo fare?
Per far pulire o riparare i tuoi gioielli TI SENTO, puoi portarli da un rivenditore TI SENTO della tua zona. Usa il Dealer Locator su questo sito per sapere dove si trova il punto vendita TI SENTO più vicino a te. Se vuoi far lucidare e placcare i tuoi gioielli, li puoi anche spedire a TI SENTO insieme al modulo per la riparazione. Il tuo gioiello sarà quindi sottoposto al processo completo di riparazione, salvo diversamente specificato.

Hai qualche domanda? Contattaci telefonicamente chiamando il numero +31 (0)88-1342888 o inviando un'e-mail a wecare@tisento-milano.com